Acquisto auto meglio leasing o prestito finalizzato

Vediamo insieme anche l’opzione del leasing per acquisto auto

Se siamo in procinto di acquistare un auto dobbiamo valutare bene perché tra le famiglie è una delle spese che diventa ormai nella nostra società un bene necessario ma che spesso diventa un problema da acquistare proprio per il fatto che la spesa non è piccola, vediamo come funzionano i leasing e il noleggio a lungo termine per valutare insieme quali sono le varie possibilità di acquisto.

acquisto-auto-104

Nel caso del leasing si avrà una rata da pagare che spesso comprende anche assicurazione furto e incendio, la differenza sostanziale con un finanziamento finalizzato è che il bene non è di vostra proprietà sino al completo pagamento del leasing, infatti per quel lasso di tempo la vettura da voi acquistata è proprietà esclusiva della banca o finanziaria che vi ha concesso il credito.

Da valutare appunto è il fatto che si diventerà poi proprietari di un bene che col tempo perde valore, al momento infatti della vostra proprietà il bene vale meno di quanto avete pagato.

Per quanto riguarda invece il noleggio a lungo termine non si diventa mai proprietari del bene, la rata da pagare rimane molto più bassa rispetto al leasing, e nella rata sono comprese le spese di manutenzione ordinaria e assicurazione.

Questa opzione viene spesso utilizzata da chi viaggia molto per lavoro e quindi ha bisogno di una macchina nuova e affidabile, quindi col noleggio a lungo termine cambia spesso vettura.

A seconda delle tue esigenze lavorative e di utilizzo della vettura puoi decidere quale opzione valutare, ricorda che er qualunque opzioni si sceglie si deve comunque dare il reddito a garanzia anche nel leasing dove il bene non diventa subito tuo.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *