Anche Intesa Sanpaolo taglia i tassi

La Banca Intesa lancia nuovi prodotti per l’acquisto casa.

E’ evidente che le banche stanno cercando in tutti i modi di rilanciare il mercato immobiliare, e anche Intesa Sanpaolo si è accodata a tutte le banche che lanciano prodotti con tassi bassi e molte altre innovazioni.

intesa-sanpaolo-2

Come per molte altre banche anche Intesa sino al 31 dicembre 2015 porta i tassi al 1,5% sia per i mutui a tasso fisso che per quelli a tasso variabile ma la percentuale del valore dell’immobile sino al 50%.

Per cifre superiori invece il tasso arriva sino all’1,8%, che anche se superiore a quello di prima risulta sempre un tasso convenientissimo.

Inoltre stanno nascendo agenzie che entro il 2017 saranno operative in tutte le principali città italiane, delle sedi di Intesa casa che saranno delle agenzie immobiliari che offriranno oltre la mediazione anche la possibilità di accedere ai finanziamenti e ai mutui naturalmente prediligendo quelli della banca Intesa.

I mutui avranno tassi agevolati anche in caso di scelta di durata sino ai 30 anni rispetto ad altre banche dove invece per accedere ai tassi agevolati si può ottenere solamente sulla durata di 10 anni.

Sono aumentate le erogazioni presso la banca Intesa rispetto all’anno scorso più del 60% questo è proprio un segnale positivo che qualcosa si sta muovendo, i prezzi degli immobili sono ancora molto bassi rispetto agli anni precedenti e viste le occasioni che danno le banche con la possibilità anche di cambiare a seconda delle esigenze e in corso di mutuo il tasso da fisso a variabile o viceversa direi che questo è il momento migliore per iniziare l’avventura mutuo.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *