Banca vecchia fa buon brodo?

Fossilizzarsi su una banca è conveniente o no.

Spesso il pensiero comune è che essendo clienti della stessa banca da anni questa possa trattarci meglio di qualsiasi altra banca, con il cambio dei tempi anche questa è una frase da inserire nel dimenticatoio, perchè la concorrenza porta le banche ad avere avidità di nuovi clienti quindi a proporre ai clienti nuovi sempre le migliori condizioni.

o.298412

Spesso ci troviamo a cambiare operatore telefonico perchè per i nuovi clienti le altre compagnie hanno offerte imperdibili, abbiamo però mai pensato che chiedere liquidità alla nostra banca senza vedere le condizioni per i nuovi clienti delle altre banche migliorerebbe tassi e condizioni anche in questo campo?

Non dobbiamo assolutamente fossilizzarci anche in campo bancario le compagnie stanno valutando il potere al numero dei clienti e noi dobbiamo solo portarne a casa il giovamento.

Si infatti grazie a questa continua ricerca del nuovo cliente e grazie al fatto che il cambio di conto corrente e la portabilità gratuita dei mutui abbiamo la possibilità di spostare tranquillamente i nostri conti da banca a banca.

Tutto appunto in questo momento gira sul mutuo surroga, le banche cercano i nuovi clienti proprio dando delle nuove e sempre più competitive agevolazioni per chi passa il mutuo dalla propria ad altre banche.

Ma anche per un semplice finanziamento si deve prima di accenderlo presso la propria banca controllare se altre banche hanno opzioni migliori, anche per quanto riguarda il consolidamento debiti, molte banche dove avete più finanziamenti in corso tendono a non dare l’opzione del consolidamento perchè non avrebbero il guadagno degli interessi sui prestiti in attivo quindi la parola d’ordine è informazione prima di agire.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *