Finanziamento università quale banca in quale ateneo

Vediamo insieme le principali banche con che atenei hanno le convenzioni per finanziamento università

Facciamo una piccola carrellata delle università che hanno aderito alle convenzioni del finanziamento università con le principali banche.

Finanziamento Università

Il primo di cui parliamo è il gruppo Intesa Sanpaolo che propone il pacchetto   denominato Bridge il finanziamento universitario che hanno  stipulato con il Politecnico di Milano, l’Università Cà Foscari di Venezia, Università Luigi Bocconi,  Università cattolica del Sacro cuore, Università SAA Torino, e l’Università di scienze Gastronomiche e calcolando che sono in espansione le convenzioni controllate presso la vostra segreteria se ci sono novità o presso una filiale della banca.

Altra banca che ha un pacchetto dedicato è Unicredit con un prodotto  altamente conveniente denominato ad honorem,  e le università convenzionate sono: Alma Graduate School ,il Politecnico di Milano, la The Johns Hopkins University, l’Università Bocconi di Milano, l’Università di Bologna, ed infine l’Università Luiss di Roma, è un pacchetto molto elastico quindi se frequenti una di queste facoltà informati presso la segreteria per le condizioni e requisiti per questi finanziamenti.

Esiste poi un pacchetto finanziario presso la BNL banca,  che non ha una convenzione universitaria ma punta a premiare chi negli anni si impegna nello studio, andando incontro  incontro alle esigenze dei giovani studenti, è un pacchetto che prevede il tasso di interesse variabile a seconda della media universitaria, più sarà alta meno sarnno gli interessi da dare.

Questi prestiti però devono essere assistiti da fidejussione di terze persone o da altre garanzie ritenute idonee dalla banca.

Oltre a quelli citati poi si può valutare anche le varie finanziarie che propongono una serie di prestiti personali da valutare se siam idonei e quale va meglio per le nostre esigenze.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *