I mutui agevolati

Le banche oltre che prestiti prevedono anche mutui con agevolazioni.

Prima di parlare dell’argomento dobbiamo specificare che le banche non sono istituti di beneficenza e dato che nessuno fa niente per nessuno le banche guadagnano prestando denaro a tutti noi che sia prestiti o mutui e quant’altro.

mutui-agevolati

Le agevolazioni quindi per la maggior parte dei casi è sempre esterna alla banca, spesso sono incentivi statali e soprattutto in questo periodo in cui la crisi del settore immobiliare è ai massimi livelli gli incentivi sono all’ordine del giorno, ma le banche continuano comunque ad avere la possibilità di prendere il credito garantito o da chi accende il mutuo o dagli istituti che danno la loro garanzia.

Attenzione però perchè non sempre accedere ad un incentivo può essere poi la soluzione più conveniente.

Per accendere un mutuo con la reale consapevolezza di aver scelto il prodotto più conveniente solo se prima di sceglierlo avrai fatto almeno i seguenti passaggi.

Per prima cosa occorre andare ad informarsi presso gli uffici della nostra regione di tutti gli incentivi attivi al momento, di tutti i vari istituti di garanzia attivi nella nostra zone per capire se ci sono condizioni agevolate per chi in quel momento acquista casa.

Quando abbiamo tutte le possibilità con tutte le banche convenzionate facciamo per prima cosa richiesta di un prospetto informativo di tutti i mutui senza citare la convenzione, poi chiediamo anche i tassi di interesse e le condizioni in caso di intervento dell’istituto di garanzia, a quel punto se vogliamo essere certissimi facciamoci rilasciare un prospetto da tutte le banche della zona alla fine avremo il quadro più competo per scegliere il nostro prestito in liberta.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *