I prestiti d’onore per i giovani

Per i giovani esistono agevolazioni per richiedere un prestito?

Se sei giovane e vuoi avviare un’attività imprenditoriale, ci sono delle agevolazioni che possono aiutare nello start up che è la parte più onerosa per chi non ha credito e deve invece affrontare molte spese.

Quindi se hai tra i 18 e i 35 anni e un’idea imprenditoriale puoi accedere al prestito d’onore.

VARIE-Giovani_54_12736

I fondi sono statali e regionali, bisogna oltre che avere la giusta età presentare un businnes plan, che altro non è che un programma dove viene descritto che tipo di attività imprenditoriale volete far partire con delle previsioni di lavoro e guadagno, quest’idea viene valutata e se la trovano fattibile e realistica la vostra idea imprenditoriale concederanno la linea di credito, e avrete cosi la possibilità di attivare la vostra impresa.

Attualmente sono davvero rarissimi i prestiti a fondo perduto però qualche regione ancora ne ha, di solido tra le regioni del sud dove per alcuni settori come agricoltura ad esempio ci sono casi in cui il fondo non è da restituire.

Parlando invece dei prestiti d’onore che prevedono la restituzione vanno da 1000 a 50000 euro, i tassi sono presso che inesistenti, vanno dallo 0 al 2% e si devono restituire nell’arco di dieci anni.

Per poter avere notizie sui prestiti in attivo nella vostra zona potete o rivolgervi ad un commercialista o, nel caso ancora non siate arrivati alla scelta di chi vi seguirà nell’attività presentarvi presso la Camera di Commercio più vicina a voi e richiedere i fogli informativi e buona fortuna per la vostra attività imprenditoriale!

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *