I prestiti pensionati Inps

Anche per i pensionati  ci sono delle sovvenzioni

Spesso per i pensionati in difficoltà economica è difficile trovare un prestito perchè non tutte le banche hanno regole che possono aiutarli soprattutto per l’età.

pc-anziani-2-2 (1)

Se siete pensionati Inps o ex Indap  potete accedere a dei prestiti che sono studiati apposta per agevolare i problemi dei pensionati, hanno infatti dei tassi agevolati calcolati direttamente ogni anno dall’istituto previdenziale e sono sempre più vantaggiosi di qualsiasi altro prestito, e hanno una rata calcolata costante e calcolata in base alla cifra media della pensione e non può assolutamente superare il quinto della pensione perché questi prestiti devono per legge mantenere la legge dell’indebitamento che vieta di avere rate per importi superiori al quinto della pensione o dello stipendio.

Se hai dimestichezza con il computer c’è anche un’ulteriore comodità, che si può dal sito internet dell’Inps direttamente dal portale passando per la pagina delle documentazioni si può sia richiedere il conteggio della possibilità di finanziamento e anche richiedere il prestito senza doversi muovere da casa. Bastano infatti pochi click per sapere se è possibile richiedere e che cifra è possibile avere.

Le spese di istruttoria e le spese per la richiesta di prestito non hanno nessun tipo di spesa, anche se ci rechiamo presso le sedi dell’istituto di previdenza non dobbiamo assolutamente spendere perché anche la consulenza è completamente gratuita.

Il prestito ha compresa una polizza assicurativa che prevede una copertura anche in caso di morte per evitare agli eredi l’onere della copertura del prestito.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *