Il finanziamento auto e moto è meglio in concessionaria o in finanziaria?

Carrellata tra le varie offerte per finanziare auto e moto

Visto il crescente richiedere di finanziamenti dettati anche dalla crisi che stiamo attraversando, sono davvero tanti i pacchetti offerti sia da finanziarie che da concessionarie, in realtà non esiste un pacchetto migliore per tutti ma vogliamo farvi conoscere il più possibile quelli esistenti così che possiate valutare per voi qual’è il migliore.

bigstock-Family-Car-7835218

Il primo tipo di finanziamento quello fatto in concessionaria è un rientro rateale di tempo e rata fissa varia di solito da 6 mesi a un massimo di 5 anni, non è la compagnia della vettura che eroga il  prestito ma una finanziaria che stipula un contratto con la concessionaria e insieme stabiliscono tassi di interessi ecc ecc,naturalmente la concessionaria prenderà una percentuale ed è per quello che tenderà a proporvi sempre il loro pacchetto di finanziamenti.

Una volta che decidete di utilizzare la concessionaria invierà i vostri dati alla finanziaria convenzionata che se approva darà l’importo alla concessionaria e voi da quel punto in avanti avrete a che vedere solo con la finanziaria.

Nel caso invece vogliate andare direttamente ad una finanziaria, beh per prima cosa avete il vantaggio di poter valutare più aziende e quindi trovare chi vi da i tassi migliori, poi essendo un prestito personale potete acquistare anche auto usate sempre che il valore sia nei loro canoni, cambia anche la durata del prestito cambiando anche la cifra. quindi se state per acquistare una vettura nuova avrete buone condizioni in concessionaria se è un usatovi conviene valutare le varie offerte delle finanziarie.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *