Le vacanze studio Indap

Le convenzioni Indap sulle vacanze studio

Per i nostri figli è importante conoscere le lingue straniere, infatti in questo periodo di crisi per i genitori è fondamentale dare un’educazione più ampia possibile per dare poi ai figli la possibilità di avere maggiori risorse anche nel lavoro così da potersi costruire in serenità il futuro, una delle opportunità è proprio la vacanza studio, perchè non c’è miglior modo per imparare una lingua se non quella di vivere nella zona dove si parla tale lingua.

EF-vacanze-studio

L’Indap ovvero in questo momento assorbita dall’Inps quindi gli stessi servizi sono comunque gestiti dall’ente di previdenza sociale Inps, prevede oltre alla gestione del fondo pensionistico anche per chi è sotto questo ente la possibilità di agevolazioni per dare la possibilità ai propri figli di una vacanza studio per lo studio di una lingua straniera.

Queste borse di studio denominate offerta vacanze, hanno validità per tutti i ragazzi da 7 a 17 anni dei genitori iscritti al servizio dell’ente previdenziale e per i dipendenti stessi.

Viene diviso in soggiorni in Italia che hanno durata da una a due settimane mentre per quanto riguarda le vacanze studio all’estero hanno una durata media di un mese.

Ogni anno viene nei primi mesi dell’anno effettuato un bando di concorso presso il sito dell’ente, i numeri di ingresso vengono cambiati ogni anno in base alle domande pervenute nell’anno precedente e se si ha accesso quindi si vince il bando si ha la possibilità di far viaggiare i nostri figli presso le strutture decise dall’ente e dargli la possibilità di studiare e di visitare città nuove per aumentare la loro cultura.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *