Mutui e finanza on line conviene

In cosa per noi è meglio la finanza on line e le richieste di mutui

Con le nuove tecnologie anche la finanza si adatta e sono così nate le banche e le finanziarie che operano on line, si spesso nelle pubblicità sentiamo dire mutuo con un click, non è poi proprio così ma vediamo insieme cosa migliora e quali sono i pro e i contro del rivolgersi alla finanza on line.

tecnologia-hi-tech-futuro_980x571

Uno dei pro che in assoluto viene subito all’occhio è la possibilità di evitare di doversi recare molte volte e correre  dietro a scartoffie per ogni operazione, ma ce lo ricordiamo le file alla banca prima della nascita dell’home banking anche solo per pagare una bolletta!

Valutando anche tutti i documenti per richiedere prestiti e mutui e le volte che si viene convocati anche solo per una comunicazione e i costi che i conti correnti e le richieste di prestiti che si hanno vengono dimezzati proprio per la differente gestione del personale e si evitano anche  quintali di carte grazie alla possibilità di gestire il tutto via mail.

Quindi evitare perdite di tempo e il costo delle operazioni sono già due vantaggi, il terzo è la possibilità di confrontare diversi pacchetti finanziari direttamente da casa, quindi senza dover passare giorni a far file in varie banche e finanziarie.

Ma c’è un contro che va considerato, il fatto di non aver possibilità di spiegare e relazionarci nel caso ci siano piccole pecche nel nostro storico, e altra cosa da non dimenticare che se ci viene dato un no anche per i mutui e prestiti on line esistono le segnalazioni e quel no ci blocca per un mese anche se chiediamo da pc il nostro prestito.

 

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *