Nuove agevolazioni per giovani e donne

Prestiti di start up per le imprese di giovani e per le donne

Imprenditrici e giovani imprenditori, finalmente è possibile richiedere nuovamente le agevolazioni per le nuove imprese.

Un nuovo modo per combattere la disoccupazione è sicuramente dare agevolazioni alle persone che decidono di aprire delle nuove attività, sei fra loro, ecco cosa devi fare per ottenere le nuove agevolazioni di quest’anno.

Prato e l'imprenditoria giovanile

Per prima cosa come per gli anni passati è importante preparare una buona idea d’impresa,  deve contenere tutte le tue idee e tutte le possibilità di guadagno che puoi ottenere ed anche nel tempo se hai o meno la possibilità di dare lavoro ad altre persone.

Ora devi portare la tua idea in un istituto di credito ed in camera di commercio, in Lombardia ed in tutte le sedi della Bnl è possibile richiedere delle nuove agevolazioni per start up di imprenditori con età inferiore ai 35 anni ed alle donne senza limiti d’età, potete chiedere sia un prestito con tassi agevolati ed anche di ottenerlo senza particolari garanzie, questo grazie ai consorzi di garanzia, che permettono di ottenere il prestito anche se non si hanno le coperture necessarie a garantirne la sostituzione. In alcune regioni da marzo partiranno le sovvenzioni a fondo perduto, non sono ancora usciti tutti i bandi con le zone e soprattutto con le categorie, quindi continua a venire a trovarci, appena saranno attive le ricerche ti dirò se fai parte dei fortunati  meno, nel frattempo prepara con cura la tua idea di impresa.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *