Nuovi prestiti agevolati per i giovani dal 2016

Crescono le possibilità per i giovani imprenditori

Se hai tra i 18  e i 29 anni e non trovi lavoro ma hai idee imprenditoriali dal 2016 ci sono nuove possibilità di realizzare i tuoi sogni per migliorare così anche il periodo di crisi che se i giovani possono lavorare migliorerà di sicuro.

nuovi prestiti per i giovani

I prestiti sono tutti a tasso zero e non si devono dare garanzie monetarie perchè è proprio grazie al fondo di garanzia che funge da garante che si intende aiutare indistintamente tutti i ragazzi che decidono di iniziare un’attività in proprio.

I requisiti sono pochi ma necessari, si deve infatti avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni compiuti, si deve inoltre non essere impegnati ne con il lavoro e neanche con corsi di studio.

L’idea imprenditoriale deve essere presentata mettendo anche i tempi di realizzazione ed il capitale necessario per attivare.

Si potranno richiedere prestiti da un minimo di 5000 euro ad un massimo di 50000 naturalmente giustificando il perchè della cifra richiesta, e si dovrà restituire la cifra in sette anni, con rate mensili.

Oltre ad essere a tasso zero questo prestito non ha costi di attivazione e dunque chi ne aderirà non avrà nulla da restituire se non la cifra che ha deciso di investire.

I prestiti inizieranno ad erogarli da gennaio 2016 e proseguiranno sino al 2020 se non saranno finiti i fondi prima, infatti le previsioni di richiesta superano di gran lunga la cifra a disposizione quindi se stai aspettando quest’offerta per aprire un’attività cerca di non far passare molto tempo per non avere poi la delusione di non riuscire a rientrare con la tua idea imprenditoriale.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *