Prestiti per giovani le possibilità

Partire col futuro grazie ad un prestito per i giovani.

Cosa farò da grande? un dubbio che per molti giovani diventa insormontabile e anche l’idea di poter iniziare con delle basi è difficile, vorremmo lavorare ma ci serve un’auto? vorremmo andare a vivere da soli ma non abbiamo disponibilità economica? proviamo con un prestito per partire con serenità.

11112014152411a

Molte finanziarie e banche si sono già adattate a questa problematica con dei pacchetti appositi per i più giovani con tassi di interesse minori e con meno difficoltà di richieste di garanzie, infatti esistono pacchetti appositi anche per chi ha un contratto a progetto o a tempo determinato, i cosidetti lavoratori atipici che per la maggiore sono proprio giovani, anche il tempo di restituzione è più leggero.

Come già ho detto se siete studenti esistono i prestiti ad honorem che possono darvi la possibilità di essere indipendenti dalla famiglia e potervi mantenere studi e vita sia per vitto che alloggio.

Purtroppo spesso si vedono pubblicizzati prestiti a precari e senza busta paga, ma si deve ricordare che nessuno ci regala niente in quei casi viene sempre richiesto un garante.

L’unione Europea ha istituito un fondo dedicato ai giovani intitolato “diamogli un futuro”  dove vengono sia erogati finanziamenti a fondo perduto per studenti meritevoli e per giovani con attività imprenditoriali, sono però fondi non sempre esistenti si deve tenere sotto controllo il sito internet della Comunità Europea nella sezione dedicata ai fondi stanziati e cercare di presentare domanda dettagliata come viene richiesta il prima possibile per aumentare le possibilità di essere in graduatoria, quindi buona fortuna e buon futuro.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *