Settembre dove accendere il mutuo casa

Vediamo in base ai tassi quali sono in questo momento i migliori mutui casa.

Se è proprio in questo periodo che si decide di acquistare casa o ristrutturarla, vediamo insieme quali sono in questo periodi le banche o le finanziarie che hanno i prodotti al migliore tasso e sopratutto con le migliori condizioni economiche, per poter farlo abbiamo cercato tra le varie offerte del momento e abbiamo ipotizzato degli standard di ricerca e ora vi diamo i risultati.

1-CARIGE_CASA

Per la prima casa ipotizziamo di dover acquistare un immobile di valore 180000 euro e dover richiedere di mutuo euro 135000  da restituire in 25 anni, per quanto riguarda il tasso fisso il miglior prodotto nel mercato è il prodotto di Intesa Sanpaolo dove il tasso è al 2,85% e con un Taeg al 3,06%.

Per quanto riguarda invece i prodotti a tasso variabile il miglior prodotto attualmente a mercato è di Webank che ha un tasso variabile attualmente al 1,66% ed un taeg al 1,69%.

Parlando invece sempre mantenendo i valori di prima per immobile e restituzione, ma calcolando che l’acquisto sia di una seconda casa, i prodotti migliori sono sempre della stessa banca come sopra infatti per il tasso fisso Intesa Sanpaolo è sempre la migliore e sul variabile primeggia Webank.

Nel caso in cui il mutuo fosse per la ristrutturazione casa abbiamo fatto uno studio sui tassi ed il migliore al momento è il prodotto a tasso fisso per la ristrutturazione casa che offre la Banca Popolare di Milano mentre per quanto riguarda le migliori offerte per il tasso variabile il miglior prodotto è della Bancadinamica.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *