Si chiude l’anno con il decollo dei mutui surroga

Un anno di cambiamenti per i correntisti

Sarà la grande  pubblicità che si è fatta o il bisogno di migliorare la propria situazione economica che ha portato i mutui surroga ad una percentuale quasi incredibile, in un solo anno sono arrivati al 780% rispetto all’anno precedente.

i mutui surroga i più richiesti

Prosegue dunque la richiesta, soprattutto per i mutui di almeno cinque anni di attivo, perchè anni fa i tassi erano sicuramente meno convenienti rispetto a quelli attuali, anche se molte persone denunciano l’idea del mutuo surroga come un solo metodo per continuare a far girare l’economia che altrimenti prevederebbe sicuramente meno richieste di attivazioni mutui.

La surroga comunque sia vista dalle persone è obbiettivamente un metodo per ottenere gli sconti migliori per le persone che hanno difficoltà a pagare il mutuo o che hanno notato un alto divario tra il mutuo che hanno in corso ed i tassi che sono presenti attualmente sul mercato.

Quando si richiede un mutuo surroga è importante per prima cosa chiedere differenti pareri e non fermarsi mai alla prima banca che ci sembra più conveniente perchè non è detto che sia la soluzione migliore.

Non sottovalutare anche le banche on line che in caso di surroga hanno davvero ottime proposte.

La ripresa economica potrebbe portare ad un lieve aumento dei tassi, che sino ad ora sono i migliori della storia attuale, quindi se hai in previsione di chiedere la surroga del tuo mutuo non far passare molto tempo, potresti evitare di avere tutti i vantaggi attuali.

Valutare almeno una decina di banche è una buona media per avere la certezza di aver gestito al meglio la situazione.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *