Surroga: risparmiare con le migliori offerte

Scopri le varie offerte convenienti per risparmiare sulla surroga del mutuo casa

Negli ultimi anni lo svolgimento della surroga, ovvero la portabilità di un mutuo da una banca all’altra, sta diventando un modo sempre più diffuso da persone che ne hanno bisogno, per dare loro la possibilità di trasferire il finanziamento ad un’altra banca in modo da ottenere più benefici.

Offerte Surroga Mutuo Casa

Con la surroga del mutuo della propria casa è consentito intervenire sulla tipologia di tasso applicato e sulle caratteristiche del rimborso, e si tratta di una scelta completamente gratuita per i clienti che valutano e confrontano tutte le migliore offerte che si trovano sul mercato per poter risparmiare. Infatti per chi desidera effettuare tale procedura, è importante che scelga l’offerta più conveniente, perchè, una volta ottenuto un mutuo surroga, potrebbe essere difficile cambiare soluzione e trasferire il finanziamento casa ad un altro istituto di credito.

Offerte di Surroga Mutuo

Un’offerta per poter risparmiare sul mutuo surroga aderibile online, è il Mutuo Rottamazione proposto da ING Direct, il quale consente di trasferire il debito residuo aprendo un Mutuo Arancio con tasso variabile, tasso fisso o tasso fisso rinegoziabile. Per richiedere il Mutuo Arancio è semplice e conveniente se si sceglie di addebitare le rate su Conto Corrente Arancio, infatti si può trarre beneficio grazie ad uno sconto sullo spread applicato (per il mutuo a tasso variabile), o ad uno sconto sulla rata (per il mutuo a tasso fisso o tasso fisso rinegoziabile).

Anche Intesa San Paolo dispone un’offerta per i mutui in finalità surroga, la quale prevede tassi agevolati a partire da 1,45% per i finanziamenti con tasso fisso che siano stipulati entro il 31/05/ 2016, e a partire da 1,15% per i finanziamenti con tasso variabile stipulati entro il 31/05/2016, entrambi applicabili per un importo non superiore al 50% del valore dell’immobile e durate fino a 10 anni.

Infine l’offerta di Webank consente di trasferire online il mutuo che è già in corso, passando a un finanziamento a tasso fisso, misto, variabile e variabile con CAP. Per quanto riguarda l’assicurazione obbligatoria Incendio e Rischi è sempre inclusa gratuitamente, e non ci sono imposte e spese nel caso di riduzione o estinzione anticipata.

 

 

Autore dell'articolo: elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *