Vendo e compro casa da Unicredit

La nuova agenzia immobiliare della banca Unicredit come funziona.

Per chi vuole vendere o acquistare casa esiste un nuovo metodo di intermediazione, subito casa di Unicredit, attenzione però non è direttamente in banca ce opera questo prodotto, ma sono nati dei servizi immobiliari dedicati che nascono e prendono il nome dal gruppo bancario.

unicredit-3

All’interno del sito dedicato potete trovare diviso per province e comuni le case che sono state affidate dai compratori all’agenzia, esiste un numero dedicato e anche delle filiali dove poter prendere informazioni ed essere seguiti in tutto l’iter di vendita ed acquisto.

Essendo un’agenzia nuova, hanno dovuto studiare una novità per rendere più vantaggiosa la compravendita presso di loro.

Infatti chi decide di vendere presso subito casa avrà la possibilità di fare Il fascicolo casa,  che in pratica è uno studio completo dell’immobile così che chi vuole acquistare ha tutto ciò che può essere utile per valutare concretamente l’acquisto o meno del locale che viene sottoposto.

Vi è dunque la regolarità catastale, il certificato di regolarità sia degli impianti che di tutte le parti dell’immobile compresa anche la classe energetica dell’immobile, tutte le possibili visure ipotecarie, una descrizione dettagliata di tutte le parti che compongono l’immobile corredato anche da fotografie correlate, inserita anche la stima e l’analisi commerciale dell’immobile.

Il servizio sopra descritto però non è gratuito ha infatti un costo che per ora è stabilito in 360 euro iva compresa, informatevi dei costi della mediazione e dello studio, certo per chi è da molto in cerca di vendere la propria casa è un nuovo canale di vendita da poter valutare, e per chi cerca casa magari si trova agevolato anche ad accendere un mutuo.

Autore dell'articolo: Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *